Carte da gioco UNO Braille

52,20 [+22% IVA]


Gratuita
Disponibilità: si

Codice prodotto 0143
Categoria Svago e Tempo libero
Marca marca
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Richiedi Preventivo

CARTE DA GIOCO UNO BRAILLE

Appassionante gioco di carte che piace sia ad adulti che bambini!

Uno è un gioco che si fa con un mazzo di carte speciali (108 carte) e può essere giocato da 2 fino a 10 giocatori.

Lo scopo del gioco di è di scartare per primi tutte le proprie carte, cioè rimanere senza carte in mano. 

Le carte da gioco sono in cartoncino plastificato con scrittura braille in rilievo riportata su due angoli della carta.
La scrittura braille è realizzato secondo il metodo stenografico inglese.

Il gioco di carte UNO è un gioco nato negli Stati Uniti nel 1971, inventato da Merle Robbins e prodotto dalla Mattel, che ad oggi è venduto in 80 paesi e conta 150 milioni di copie vendute al mondo.

In Italia esistono giochi molto simili, chiamati in modo differente a seconda delle regioni: Dernier, Gnagno, Centouno, Ultima o Briscola russa. Anche in altri paesi esistono giochi analoghi, in Inghilterra addirittura esiste una categoria di giochi apposita per questa tipologia che si chiama shedding.

Qual è lo scopo del gioco?
Lo scopo del gioco è essere il primo giocatore a totalizzare 500 punti. Quando si terminano le proprie carte, si procede con il conteggio dei punti. Un obiettivo alternativo può prevedere il conteggio dei punti di ciascun giocatore al termine di ogni partita; quando uno dei giocatori raggiunge i 500 punti, il giocatore col punteggio più basso è il vincitore.

Come si gioca a UNO:
Regole:
- Prima di tutto si pesca dal mazzo una carta per decidere chi sarà il mazziere: il giocatore con la carta più alta diventerà il mazziere.
- Si distribuiscono 7 carte a testa, dopo averle mescolate. Le carte rimanenti vengono poste sul tavolo a dorso coperto (mazzo scarti) e la prima viene girata.
- Il giocatore a sinistra del mazziere inizia il gioco e si procede in senso orario: si scarta una carta ciascuno, compatibile con quella in cima al mazzo scarti per colore o per numero. Questo significa che la carta da scartare deve essere di colore uguale alla prima carta scoperta sul tavolo, o avere lo stesso numero. Da allora il colore può cambiare e così via. Alternativamente, il giocatore può usare una carta Azione (le carte azione colorate devono essere compatibili con la carta del mazzo scarti). Non si può scartare più di una carta per turno.
- Se il giocatore non possiede carte da scartare, ha l’obbligo di pescarne una dal mazzo pesca; se la carta che pesca può essere già giocata, può farlo, altrimenti il turno passa al giocatore successivo.
- Quando un giocatore scarta la penultima carta rimanendo con solo una carta deve gridare: “UNO!” Se ciò non avviene deve pescare due carte dal mazzo pesca.
- Quando un giocatore termina le carte si procede con il conteggio dei punti che questi ha conseguito. Egli è il vincitore della mano, e il punteggio lo si calcola contando le carte rimaste nelle mani degli altri giocatori.

Inoltre esistono delle varianti del gioco uno che si chiamano: UNO Flash, UNO Extreme!, UNO Spin, UNO Stacko.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.